Centralino VOIP ed SMS online

Title: Centralino VOIP ed SMS online
Category: Telefonia e Voip
Clicks: 32
Listing added: Jul 23, 2009
PageRank:
0/10
Il centralino, potente strumento di integrazione della telefonia con le varie logistiche aziendali da oggi cambia faccia e struttura, grazie alla rivoluzione tecnologica della tecnologia VOIP (Voice Over Internet Protocol, letteralmente voce che viaggia sulla connessione internet).
I centralini diventano quindi centralini VOIP, che non sono più tangibili come i tradizionali apparati hardware ingombranti, soggetti a danneggiamento o usura temporale, e costosi oltre ogni immaginazione (fino a 15.000,00 euro per i modelli più avanzati). La tecnologia VOIP permette infatti alle software house di generare centralini virtuali software che non risiedono più fisicamente nella sede del cliente, ma che sono ospitati su macchine sicure e ridondate barricate dietro firewall, sistemi di sicurezza e monitoraggio propri delle server Farm. Questo si traduce in vantaggi per il possessore del centralino voip, che non si troverà più ingombranti e costosi macchinari, che risentono di problemi fisici che spesso si traducono in costose manutenzioni sempre in ritardo perchè legate all'intervento in loco del tecnico, sia nel caso di riparazione che di upgrade, migliorie, o aggiunta/acquisto di nuove funzioni.
Questa dislocazione fisica che porta il centralino ad essere ospitato direttamente in casa della società fornitrice del servizio, fa si che la stessa azienda sarà molto più attenta alla performance dei sistemi e a far si che non si guastino mai, poichè il costo di manutenzione è a cura del prestatore di servizio.

Il cliente finale quindi si troverà a non dover più preoccuparsi di guasti o danni, che spesso non richiedono neanche la comunicazione da parte dell'utente finale, poichè le macchine su cui sono ospitati i servizi voip di diverse aziende clienti sono monitorate costantemente da tecnici specifici.

Questa centralizzazione del servizio di centralino voip, permette alle aziende che offrono questo servizio di abbattere i costi in modo elevato, offrendo soluzioni di centralino virtuale con 10-20 euro al mese di canone, oltre il costo del traffico telefonico (che nel caso del VOIP è decisamente vantaggioso)

L'integrazione del software informatico con il centralino voip permette la generazione di funzioni integrate con il mondo dell'informatica impossibili con i centralini tradizionali.
Un esempio è il fax virtuale, ossia la possibilità di ricevere un fax in entrata direttamente via email al proprio indirizzo di posta elettronica ed in formato PDF, e di archiviare il fax automaticamente sul portale del servizio, il cui accesso è rilasciato ai clienti dalla società fornitrice del centralino.
Altre integrazioni sono gli invii di SMS online a costi decisamente più bassi dell'invio diretto dal cellulare, la funzione click & dial (clicca e componi il numero), che permette di integrare le proprie rubriche di Microsoft Outlook e dei principali Client di Posta di qualsiasi sistema operativo con il telefono VOIP, permettendo quindi di far comporre il numero al telefono semplicemente cliccando sul numero di telefono con il mouse del proprio computer.

Tutto questo mondo è possibile a costi decisamente bassi grazie al Centralino VOIP di OpenVOIP, leader nel campo dei centralini e della telefonia Voice Over Internet Protocol.
Rating
  •  

Rating: 10.00/10 (0 ) 

Comments

 

 


 characters left

captchaInserisci le lettere che vedi nell'immagine.
Clicca sull'immagine per ottenere un codice di conferma diverso.

Suggeriti
Area utenti
Username:
Password:
Remember Me
dimenticato la password? Registrati !